Digitando una parola da cercare si aprira' una tendina con dei suggerimenti. Per cercare clicca sul pulsante o premi invio
Organizzazione

Coordinamento Istituzionale

Il Coordinamento Istituzionale è un organo politico-istituzionale  composto dai sindaci dei 37 comuni associati all’ Ambito, dal presidente della Provincia di Salerno e, in materia d’integrazione socio-sanitaria, dal Direttore generale della ASL di riferimento o suo delegato.

Esso è il soggetto deputato alla funzione d’indirizzo programmatico, di coordinamento e di controllo, della realizzazione della rete integrata d’interventi e servizi sociali e socio-sanitari dell’ Ambito territoriale di cui il Piano di zona è competente.

 Il Coordinamento Istituzionale dell’ Ambito Salerno 8, così come determinato dall’ art.11 comma 3 della legge 11/2007,  al fine di esercitare le funzioni di cui è titolare si è dotato di un proprio regolamento approvato con delibera del Coordinamento Istituzionale n° 39 del 24/08/2013.

Le principali attività che svolge sono:

  1.  la definizione e la promozione della politica sociale dell’ Ambito Territoriale;
  2.  la promozione,  l’adozione e la definizione, anche attraverso l’individuazione degli obiettivi e delle finalità, degli indirizzi per l’adozione degli atti sui criteri e modalità organizzativedella erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario, della compartecipazione degli utenti al costo dei servizi e sulle modalità del controllo di regolarità amministrativa e contabile, di gestione e di valutazione e controllo strategico di cui al decreto legislativo n. 286/1999;
  3. propone, ai comuni associati nell’ambito territoriale, la forma associativa per l'esercizio delle funzioni e la modalità di gestione degli interventi e dei servizi programmati nel piano sociale di ambito, ai sensi del testo unico degli enti locali;
  4. nomina il coordinatore, istituisce l’ufficio di piano dell’ambito territoriale, regola il funzionamento ed i rapporti con il comune capofila e i comuni associati, nel rispetto delle direttive regionali e della forma associativa prescelta;
  5. verifica la corrispondenza dell’attività gestionale con le finalità e la programmazione del piano di zona;
  6. approva con atto deliberativo, congiuntamente al piano di zona, il bilancio del piano di zona. 
Piano Sociale di Zona S8 - p.zza Vittorio Emanuele n. 26 - Vallo della Lucania (SA) - Tel 0974 714226-266-267 - Fax 0974 714256 - Posta certificata: pianosocialedizonavallo@legalmail.it
Codice Fiscale 84000010656 - P.IVA 00785220658
Il Portale istituzionale del Piano Sociale di Zona Salerno 8 e' stato realizzato da Rubrik S.r.l.